Laboratorio recupero dati

Il laboratorio di recupero dati IRS – International Recovery Service nasce come servizio di Micro Management S.r.l. (riparazione di notebook e pc desktop) quale risposta ad una effettiva esigenza dei propri clienti. Trovandosi spesso nella necessità di recuperare i propri dati, essi richiedevano un servizio “diretto”, che non prevedesse la spedizione dei supporti a terzi senza garanzia sugli standard di qualità e sicurezza già dimostrati dal personale Micro Management.

Nel 2004 vengono così creati dei micro-ambienti dedicati e rispondenti agli standard di sicurezza necessari a svolgere tutte le attività di recupero secondo linee guida create allo scopo di mantenere un livello qualitativo elevato (scopri di più).

Nel 2008 IRS diventata distributrice per l’Europa e l’Africa dei prodotti Salvationdata e loro centro di formazione certificato.

Ad aprile 2014 uffici e laboratori traslocano nella nuova sede operativa di Pordenone, presso il Polo Tecnologico “A. Galvani”.

Dal 2015 si consolida, inoltre, la collaborazione tra il laboratorio di recupero dati IRS International Recovery Service e la European Data Recovery Tools Srl (EDR Tools), prima azienda italiana ed europea produttrice di tool per il recupero dati. Questa nuova sinergia ha consentito di potenziare il servizio di data recovery usufruendo di innovativi prodotti all’avanguardia ed estendendo il campo di azione anche al recupero dati da dispositivi mobili come smartphone e tablet danneggiati.

La decennale esperienza dei tecnici IRS nel settore, infine, unita al R&D dello staff EDR permetterà anche in futuro di affrontare le sempre nuove sfide proposte dal panorama del recupero dati, caratterizzato dall’uscita sul mercato di supporti di archiviazione e  dispositivi mobili in continua evoluzione.

I commenti sono chiusi.