Servizi

PRODOTTI ED ATTREZZATURE PROFESSIONALI PER IL RECUPERO DATI

Oltre a essere distributori europei per Salvationdata e quindi azienda autorizzata alla vendita di apparecchiature professionali all’avanguardia (di fascia alta) per il Data Recovery, I.R.S. collabora con EDR Tools nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e tecniche per il recupero dati da hard disk di ultima generazione e smartphone/tablet anche non funzionanti.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Prodotti e Attrezzature.

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALI PER TECNICI SPECIALIZZATI NEL RECUPERO DATI

Il continuo mutare del settore del recupero dati e dei tool ad esso collegati hanno portato ad un ampliamento dell’offerta formativa proposta.

I.R.S. offre un percorso formativo completo che permette a chi vuole iniziare l’attività di data recovery di accedere a tutte le informazioni, ai prodotti necessari e di confrontarsi con tecnici già formati per approfondire ulteriormente le proprie conoscenze e ricevere aggiornamenti sulle nuove tecnologie applicate alle periferiche di memorizzazione di massa.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Corsi di formazione.

R&D

Internationa Recovery Service (I.R.S.) nasce come servizio di Micro Management Srl, azienda creata nel 1998 da un’idea di tre soci con esperienze tecnico-commerciali specifiche nel settore dell’informatica e con un approfondito know-how formatosi alla scuola di aziende di Taiwan nel corso di frequenti e lunghi “training” in loco.

L’obbiettivo era quello di rispondere all’esigenza dei propri clienti che il servizio di recupero dati da supporti danneggiati venisse svolto presso un laboratorio professionale con cui avere un contatto diretto (senza bisogno di spedire il materiale a terzi) e che garantisse lo standard di qualità, sicurezza e riservatezza necessario.

Oltre a ciò, I.R.S. è anche socio fondatore della prima associazione di aziende specializzate nel recupero dati professionale, basata su un sistema esclusivo di elezione dei propri membri a livello internazionale, denominata Global Data Recovery Alliance.

Grazie a questo collegamento interaziendale, con sedi in Irlanda, Italia, Portogallo, Regno Unito, Ungheria, Belgio, Sud Africa, Messico e Brasile, la GRDA può focalizzarsi ed incrementare la professionalità, la capacità e l’esperienza dei propri associati, promuovendo il proprio business in un ambiente aperto e costruttivo di cooperazione e supporto reciproco.

In considerazione della specifica competenza e professionalità, dal 2008 I.R.S. è diventata distributrice per l’Europa e l’Africa dei prodotti SalvationData e centro di formazione certificato per operatori di recupero dati.

A partire dal 2015, infine, è stata sancita ufficialmente la collaborazione con la prima azienda italiana ed europea produttrice di tool per il recupero dati: la European Data Recovery Tools Srl (EDR Tools). Tale collaborazione permetterà ai tecnici I.R.S., unendo la loro decennale esperienza al R&D dello staff EDR, di affrontare anche in futuro le sempre nuove sfide proposte da un settore, come quello del data recovery e dell’information technology, in continua evoluzione.

I commenti sono chiusi.